venerdì 18 settembre 2015

6ª Tappa Blogtour "All I Need Is Romance" - Il più grande amore della mia vita, Massimo Ferraris



Buongiorno lettori!
Finalmente tocca a me, oggi ospito la sesta tappa del Blogtour All I Need Is Romance!
Ormai credo conosciate già l'evento, essendo questa la tappa numero sei...ma se ne venite a conoscenza solo ora, sappiate che questo Blogtour vi presenterà ben dieci romanzi, tutti editi dalla Libro Aperto International Publishing!
Come ogni buon evento che si rispetti, tre di voi lettori avranno la possibilità di vincere uno a scelta tra i libri che vi verranno presentati!
Un evento da non perdere, che dite? ;)

L'iniziativa è promossa dalla stessa casa editrice, e qui di seguito trovate i link con gli altri nove blog che partecipano: Il Cibo della MenteDreaming FantasyLeggendo RomanceOh ma che ansiaI Love WroppingVoglio essere sommersa dai libriWords of BooksLe lettrici impertinenti e Il club delle lettrici indipendenti.


Qui sotto vi metto anche il calendario con le varie tappe, così non ve le perdete:


Come avrete già capito, io oggi vi parlo di Il più grande amore della mia vita, una commedia dolce e divertente scritta da Massimo Ferraris.

TITOLO: Il più grande amore della mia vita
AUTORE: Massimo Ferraris
EDITORE: Libro Aperto International Publishing
GENERE: Romantic Comedy
PREZZO: € 14,00
PAGINE: 212

DALLA QUARTA DI COPERTINA
Paolo è a un passo dal compiere quarant’anni, un’età importante per ogni uomo, ma per lui lo è ancora di più, visto che è ancora vergine, non ha mai baciato davvero una ragazza e ha intenzione di trovare il grande amore della sua vita nelle due settimane che lo separano dalla data fatidica. 
Paolo vive con mamma Alice, che bolla tutte le donne che gli gravitano intorno con il termine maladonna; ha un lavoro fisso, pochi amici e un amore struggente che rimpiange dagli anni universitari. 
Complice una festa e una serie di malintesi, Paolo entrerà a far parte del mondo degli “irresistibili” e da quel momento, verrà coinvolto in un vortice di avvenimenti che lo porteranno a essere il protagonista di situazioni comiche e brillanti. 


Ve lo dico subito: ho trovato questa commedia davvero simpatica e carina, perfetta per rilassarmi un po' dopo la sessione d'esami di settembre.
La storia è scorrevole, mai noiosa, il che mi ha portata a leggere il libro in soli due giorni!

Ci troviamo subito catapultati nella vita di Paolo, un quasi quarantenne che conduce una vita piuttosto ordinaria: vive ancora con la madre, lavora come impiegato ma, soprattutto non ha una fidanzata. Anzi, non l'ha mai avuta.
Perché Paolo è ancora vergine, e questo proprio non gli va giù.
La data del compleanno si avvicina sempre più spaventosamente, e lui è intenzionato ad andare con una donna prima di compiere questi fatidici quarant'anni.
Ce la farà?
Ovviamente non ve lo dico ;)

Ho trovato Paolo piuttosto sfortunato: a dire la verità di donne nella sua vita ne ha avute parecchie, solo che con nessuna è riuscito ad arrivare fino in fondo.
Mai un bacio, mai una carezza, mai una notte d'amore...
Questo in parte anche per colpa della madre che, rimasta vedova da giovane, ha sempre cercato di proteggere il suo piccolo Paolo, detto anche Bibi, dalle maledonne. Il problema era che ogni ragazza che aveva a che fare con Paolo per la mamma era una maladonna, quindi ognuna se n'è andata, lasciando Paolo solo e sempre più disperato.
Da quando è bambino fino adesso che è un uomo adulto, ogni donna l'ha scaricato prima che succedesse qualcosa di significativo.

Nel corso della storia veniamo a conoscenza di tutti gli sfortunatissimi appuntamenti di Bibi con le donne: l'amichetta delle medie, quella delle superiori, per arrivare a Valeria, il suo grande e forse unico amore, conosciuta all'università e diventata, ahimè, la sua migliore amica. Nella vita di paolo entreranno però anche molte altre donne, come Marzia, che lavora con lui: è dolce, leale ed affidabile, un'amica perfetta, se solo non fosse innamorata persa di lui!
Quale sarà la donna adatta per lui? Valeria, che torna in città dopo anni di assenza, o Marzia che lo osserva da lontano e aspetta che lui faccia la prima mossa?

Ho trovato davvero carine queste specie di flashback che riportavano alle esperienze passate di Paolo: erano tutte scritte in modo ironico e incalzante.
Ci ritroviamo a conoscere lo sfortunato passato del protagonista e a paragonarlo con il suo altrettanto sfortunato presente, a cui si aggiungono, oltre alle donne sbagliate, anche i problemi della maggior parte dei suoi colleghi d'ufficio, che contano sul buon Paolo per risolvere i loro casini.
Il più grande amore della mia vita è una storia fatta di confusione, sfortuna, amore, prime volte e sbagli, tanti sbagli, che alla fine porteranno il nostro Bibi a decidere e scegliere quella che sarà la donna della sua vita.


Una storia romantica ed ironica, fatta di malintesi, ingarbugliati problemi e dolci innamoramenti. Perfetta per passare qualche giorno con il sorriso! :)

Ma non è tutto! :)

Paolo ha incontrato molte donne nel corso dei suoi (quasi) quarant'anni; molte e tutte diverse tra loro! Ognuna ha lasciato un segno diverso in lui...che io ho deciso di rappresentare con delle canzoni!
Quindi, ecco qui una PLAYLIST con tutte le donne di Paolo, alla quale sono legate delle canzoni che esprimono il loro carattere o il rapporto che hanno avuto con Bibi...
Spero vi piaccia e vi faccia venire voglia di scoprire perché a una certa persona ho associato una particolare conzone ;)








Try (Pink)

E ORA LE REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY!! :D


OBBLIGATORIO:
- Seguire i blog che partecipano al Blogtour + 3 punti
- Mettere mi piace alla pagina della Libro Aperto International Publishing + 3 punti
- Commentare tutte le tappe + 2 punti
- Partecipare all'evento su Facebook (lo trovate qui) e condividerlo, magari taggando qualche amico + 2 punti
- Condividere il BT su Twitter taggando @libro_aperto + 3 punti

FACOLTATIVO ma apprezzatissimo:
- Condividere immagine del BT su INSTAGRAM dal profilo @catnip_pam o @antoellaseneseauthorcon APP REPOST + 5 punti

COMPLETARE IL FORM SOTTOSTANTE:

a Rafflecopter giveaway

Da Macicci è tutto!
Seguite TUTTE LE TAPPE per poter vincere una copia del libro che più preferite!

A presto!! :)

27 commenti:

  1. Grazie davvero per la splendida recensione! Sto pensando seriamente di dare un seguito al libro, appena terminato di scrivere il romanzo che ho in cantiere (manca davvero poco). Ti posso anticipare il titolo: Il più grande matrimonio della mia vita. Grazie ancora! Massimo Ferraris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo leggerò sicuramente il suo libro!!!!!!
      La recensione incuriosisce moltissimo!

      Elimina
    2. Sono davvero contenta che ti sia piaciuta la mia recensione, mi sono davvero divertita a leggere il tuo libro! Sicuramente leggerò anche il seguito ;)

      Elimina
  2. Fará questa fine il mio bimbo????? Aiutoooooooo..:-)
    Da leggere!! Assolutamente!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa tappa, Martina!
    Davvero carina l'idea della playlist e trovo che le canzoni siano perfettamente abbinate ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto allora, missione compiuta ;)
      Grazie a te per avermi dato la possibilità di leggere il libro!

      Elimina
  4. Anche questa tappa davvero bella :)

    RispondiElimina
  5. Aspetta che metto su la regola dell'amico mentre leggo la tua recensione *^* una recensione spumeggiante e divertente che mi ha fatto venir voglia di leggere questo romanzo. devo averlo *^* Dal titolo pensavo che fosse il classico romance, quasi una sorta di diario scontato sull'amore etc etc invece tu mi parli di ironia, di leggerezza, di commedia.. beh.. se sei riuscita a staccare dagli esami voglio averlo anch'io. Mi incuriosisce molto. Grazie *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti messo voglia di leggere il libro ed ascoltarti qualche canzone ;) la storia in sé è semplice ma scritta in modo coinvolgente, lettura consigliata!

      Elimina
  6. Mi piace molto questo libro, e ho adorato l'idea della playlist per ogni donna entrata a far parte della vita di Paolo!
    La trama è interessante, la storia sembra molto divertente e, sicuramente, è una lettura da intraprendere! Specialmente se si vuole passare qualche ora di relax facendosi anche quattro risate!
    Mi piace, mi piace, mi piace! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, piacere Kicca ^___^ recensione assolutamente chiara e precisa da farmi venir voglia di leggere questo libro. Le canzoni sono bellissime! Mi piace questa associazione musica e personaggio e qualcosa mi dice che Valeria è la fortunata...dovrei leggere per capire se la mia intuizione è giusta:) la mia email è sonyeska@gmail.com... pensoe di aver seguito tutte le regole. speriamo e incrociamo le dita

    RispondiElimina
  8. Recensione bellissima... Ma non so... Non mi ispira molto... Sembra interessante peró... Eterna indecisa modalità ON... 😅

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione e bellissimo libro! :D Questo blogtour mi sta facendo scoprire davvero tanti bei libri, e uno dietro l'altro li sto aggiungendo in lista :P E questo non ' da meno! :)

    RispondiElimina
  10. bella recensione nullla da aggiungere <3 complimenti!

    RispondiElimina
  11. mi piace molto questa recensione di questo libro compliementi :)

    RispondiElimina
  12. Un altro libro da aggiungere in WL e un'altra difficile scelta che dire state presentando libri stupendi non c'è altro da dire, inoltre siete bravissime a stuzzicare la curiosità.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/645244712954281984
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847762827/
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205178680922433?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/aVGCgSqoNxu

    RispondiElimina
  13. Sembra la versione letteraria di una classica e divertente commedia americana! Simpatico sicuramente!

    RispondiElimina
  14. Ormai, sto adorando questo fantastico giveaway! Tutti i libri che sono stati presentati finora, sono a dir poco magnifici, e questo non è da meno! Io non ho mai letto delle commedie come questo libro... Forse, sarà per questo che mi incuriosisce! E poi.. Si, la trama mi convince! E tu, hai fatto veramente una dettagliata recensione (nel giusto, ovvio, non hai messo niente di più, niente di meno.. Il necessario per stuzzicare un lettore a leggere questo libro). Riguardo le canzoni, proverò ad ascoltarle, e dopo aver letto il libro (perché in ogni caso lo leggerò, anche se non sarò una tra le tre fortunate), attrubuirò le canzoni alle varie donne della vita del nostro protagonista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la mia recensione ti sia piaciuta :)
      Mentre leggevo il libro, ad ogni donna che incontravo mi veniva in mente una canzone, e questo è il risultato! Sarebbe bello poi sapere quali canzoni sceglierai tu ;)

      Elimina
  15. Wow....l'amore visto e scritto dal punto di vista maschile. Interessante.

    RispondiElimina
  16. Fantastico questo giveaway, mi sono unita a tutti i blog :D

    Comunque bellissimo romanzo,ha una trama fantastica e mi piacerebbe molto leggerlo,incrociamo le dita *-*

    RispondiElimina
  17. Bene! La mia wishlist si allunga a dismisura! Mi piacciono tutti i libri che avete presentato fin ora!!!!
    La recensione mi è piaciuta tanto e mi ha molta incuriosito!

    RispondiElimina
  18. Questo libro mi sembra davvero divertente! Paolo, o Bibi, ha scelto delle canzoni bellissime e adoro quando la musica viene inserita nel romanzo. A prescindere poi dal fatto che per una volta si tratta di canzoni italiane e che quindi conosco, cosa che mi fa ancora più piacere 😂
    Compliemnti per la recensione, senza spoiler ma incalzante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Comunque le canzoni le ho scelte io, non erano scritte nel libro ;) ogni donna del romanzo mi faceva venire in mente una canzone diversa, e questo è il risultato!

      Elimina
  19. Si, esattamente ciò che mi piace! Lo devo leggere!

    RispondiElimina
  20. Bella recensione ^^ Anche questo libro è molto intrigante

    RispondiElimina

Lasciate un commento, sono sempre felice di leggerli e rispondervi! ♥